Chi sono

Photo by Marina Caccia

Benvenuta sul mio blog! Sono Alessandra (Ale), 2 figli e una gatta adottata. Da 26 anni mi occupo a tempo pieno della gestione della casa e dei figli.

Ho una predisposizione naturale all’organizzazione e durante questi 26 anni dedicati alla famiglia, ho investito molto del mio tempo alla lettura e allo studio di testi che parlavano di metodi per l’organizzazione e di economia domestica.

Dopo l’arrivo dei figli, il tempo è diventato per me un bene ancora più prezioso. Da qui l’esigenza di non sprecarlo anzi, risparmiarne un poco per poterlo dedicare a me stessa.

COSA TROVI SUL MIO BLOG

In questo blog troverai dei suggerimenti che ti permetteranno di ottenere del tempo da dedicare a te stessa ed alle cose che ami fare. Ti mostrerò come gestire in modo semplice ma efficace i problemi quotidiani della vita casalinga, affrontandoli in modo organizzato per non sprecare inutilmente il tuo tempo.

Perciò, se sei alla ricerca di tempo per leggere libri, per stare con le amiche, per andare al cinema, per giocare con i figli o semplicemente rilassarti, qui troverai un valido aiuto e l’esperienza di chi nella vita di tutti i giorni, “ci ha sempre messo le mani” nei lavori domestici.

Vorrei mostrarti come, applicando e sperimentando in prima persona le cose studiate, sono riuscita ad organizzarmi ed a risparmiare tempo sugli impegni domestici, tempo che non uso per fare altri lavori ma che ora dedico alle mie passioni, così come potrai fare anche tu.

PERCHE’ SI CHIAMA CASALINGAMENTE ORGANIZZATA

Perché tutte le persone che si occupano della dimensione famigliare, siano esse a tempo pieno o dopo una giornata di lavoro, sono delle vere e proprie manager multi competenti.

Devono sapersi occupare di molte cose e per poterlo fare hanno bisogno di essere organizzate.

Prima ancora che nascesse la parola “Manager”, le donne avevano già sperimentato da secoli quello che voleva dire avere in mano la gestione della famiglia.

Ecco perché è importante essere organizzati, e chi meglio della mente di una casalinga può farlo.